Il benessere emotivo

La mindfulness è un particolare atteggiamento mentale di benessere che si raggiunge attraverso un lavoro consapevole di ricerca interiore e con alcuni esercizi mirati. Ci permette di agire sui nostri stati d’animo e conquistare la serenità necessaria per affrontare ostacoli, contrarietà e paure, senza che questi sconvolgano il nostro equilibrio. Lo stress lavorativo, i problemi irrisolti, i conflitti famigliari sono alcune delle situazioni che questo libro ci aiuta a fronteggiare con spirito diverso, senza lasciarcene dominare. Il testo chiaro e illuminante illustra i nove passi con cui possiamo migliorare il nostro benessere interiore e coltivare nel quotidiano emozioni piacevoli e socializzanti. Il libro ci aiuta a vivere meglio ogni istante della vita, felice o doloroso che sia, a coltivare la forza interiore, la capacità di giudizio e la serenità.

Gli autori

Dominique Page: è dottore in psicologia e psicoterapeuta. Divide la sua professione fra l’insegnamento presso l’Università di Friburgo e il suo studio privato.
Gaëtan Cousin: dottore in psicologia, clinico e ricercatore. Oltre alle attività di ricerca presso il dipartimento di psichiatria della Oxford University, esercita la professione in una clinica privata in Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here